Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
Raduno fazer
13/15 Settembre 2002
[Motoraduni]

Le mail del post raduno dei partecipanti al Raduno Fazer.

Volevo salutare tutti quelli che ho conosciuto al raduno Fazer, fare i complimenti all'organizzazione ed un grazie particolare a RobyTDM per i tappini resing.
Grazie ancora ed alla prossima.

Lamps
Gianni "gbcokino"


bè un saluto a tutti quelli che erano al fazer village e a quelli che non son venuti per problemi + o meno gravi.
Un mio commento sul povero Roby e la Paolina è d'obbligo.
Purtroppo la sfortuna ha voluto che Roby scivolasse dalla moto e di questo mi sento in parte responsabile.

Per me è stata dura, passare 2 giorni in mezzo ai motociclisti con questo pensiero fisso, non riuscivo a pensare ad altro quindi scusatemi se non ero molto in forma.
Sicuramente son stati peggio loro per via dei danni alla moto e per i lividi dovuti alla caduta.
Voglio ringraziarli per le loro reazioni cioè per le loro non reazioni. Magari altri avrebbero cercato un modo per farmi sentire responsabile o perlomeno si sarebbero sfogati con me. Per questo li considero 2 personcine eccezionali, di quelle che nn si trovano nemmeno a cercarle.
Alla fine c'ero rimasto talmente male che erano loro a far coraggio a me, rendetevi conto...
So quanto Roby tenesse alla Grisa nuova di zecca perciò deve essere stato un bel colpo.

Mi dispiace tantissimo per la Paolina che da passeggero si è presa una gran paura ma che nonostante tutto si è rimessa in marcia per 2 giorni senza battere ciglio.

Ringrazio tutti quelli che si sono avvicinati e mi hanno consolato dicendo di non prendersela....era + forte di me non ce l'ho fatta. Ringrazio i cugini fazeristi per la bellissima compagnia e per il divertimento, eravate davvero un passo avanti nell'organizzazione vedi Wile, gio66,Lionel,skill e gli altri non ricordo(apparte un romano simpatico) scusate.

Ringrazio Schilardi per avermi fatto provare la fazerona poi il Nostro Signore ha fatto in modo che tu ti perdessi e me la son tenuta una mattina intera (vedessi come vien su! :-) ).

Ringrazio quei ragazzi che mi hanno offerto il posto a pranzo, stefnic e gli altri non ricordo i nomi perdonatemi.

Ringrazio Giovanni che nonostante la colica renale si è preso la macchina, la Silvia ,la mia Franceschina e ci ha raggiunto sul Passo del Giogo.Mi scuso con quelli che non ho salutato prima della partenza...a presto.

Goldino titty90sbk

p.s. adesso tanto per sdrammatizzare mi scuso con tutti i fazeristi che ho messo dietro, non ho resistito alla tentazione hahaha.


Primo ad essere rientrato e ultimo a postare.
Purtroppo impegni di famiglia e di lavoro mi hanno dato molto poco spazio alla ML.

Ora cosa dovrei dire, non so come iniziare ma ci provo.
Avevo il solo sabato a disposizione per questo giro ma ho trovato il tempo per esserci, partendo la mattina alle 7,15 e rientrando la sera alla mezza, dopo 580 km tutti di un fiato.

Dopo aver letto i post degli altri è difficilissimo essere originale per cui per non ripetere cose già dette non mi dilungherò molto (anche perchè il tempo a mia disposizione sta quasi terminando) ma volevo solo dire una cosa.

GRAZIE A TUTTI !!!!

Per farmi perdonare per la mia brevità vi farò avere al più presto le foto fatte al raduno.

Ora basta altrimenti parte la lacrimuccia.

Il vostro cameraman pazzo.

Stefano
Riccione

P.S. Quando si parte per il prossimo village, forza che non sto più nella pelle.


Ho aspettato un po' a scrivere le mie sensazioni sul Raduno Fazer per poter far scrivere agli altri le bellissime sensazioni che si hanno in occasione di questi incontri e quindi cavarmela con un "anche per me e' stato lo stesso".

Poi pero' leggo frasi che vanno oltre al semplice ringraziamento ed allora ti viene voglia di scrivere qualcosa di tuo, di personale, che hai provato solo tu e nessun altro, ben sapendo di non riuscirci. Le sensazioni che si provano sono piu' o meno le stesse per tutti i partecipanti, "obbligati" a formare un lungo serpentone.

A dire il vero, all'inizio non ci credevo che gli organizzatori riuscissero a tenere unito un gruppo cosi numeroso di moto. Ma mi sono dovuto ricredere: ad ogni incrocio importante c'era una moto ad aspettarci, posizionata nel modo giusto per indicarci la strada; finito il proprio lavoro, si metteva in marcia verso il punto successivo. L'unica mia preoccupazione e' stata quella di godermi le curve e' il paesaggio. GRAZIE !!!!!!! Era quello che speravo e ci siete riusciti.

Poi ci sta anche la tristezza del ritorno, la malinconia di lasciare il gruppo che ha condiviso con te 400 km di curve, ma e' bello sapere che tanto prima o poi si inizia da capo, con un nuovo raduno e la gioia di ritrovare i vecchi amici e di conoscerne di nuovi.

Grazie di cuore e alla prossima.............

Lamps,

Luca "peregol" (VA) TDM850 2001


Il mio non vuole essere un reseconto sul Fazer raduno (sarebbe troppo lungo), ma semplicemente vorrei condividere con tutti voi le emozioni che mi hanno accompagnato in questi due giorni.

Nelle mia lunga carriera motociclistica ho partecipato a innumerevoli raduni e "concentramenti" (non sono stato al Village, perchè mi sono iscritto dopo alla ML), ma nessuno mi ha umanamente arricchito come "questo".

Mi è molto difficile tradurre in parole quello che provo dentro, ma credo di poterlo definire come un miscuglio di felicità e malinconia. Felicità perchè è stato bellissimo incontrare vecchi amici, con i quali ho condiviso precedenti esperienze, e conoscere di persona quelli che fino a ieri erano semplici nick; malinconia, perchè quando ripenso a quello che abbiamo abbiamo fatto insieme, vi rivedo tutti e mi assale una grande tristezza (avrei voluto prolungare all'infinito questo nostro incontro).

Quando leggevo i vostri messaggi in lista cercavo di abbinare un volto ai vostri nick e adesso, dopo avervi conosciuto, il dialogare sarà ancora più bello.

Mangiare insieme, percorrere le stesse strade con centinaia di curve, scambiarci opinioni sul mondo delle nostre moto è stata un'esperienza fantastica.

L'entusiasmo era così grande che per un errato posizionamento del cavalletto laterale ho fatto miseramente cadere la mia belva. Un discorso a parte meriterebbe il momento della partenza dal Giogo, ma tralascio volutamente di parlarne, perchè alla mia età le emozioni troppo forti non fanno bene.

Sulla strada del ritorno, percorsa rigorosamente a codice, con Fabrizio, Luca, Simone, Roby e Giorgo, mi sono reso che avevo "vissuto" un momento magico.

Al momento di lasciare l'autostrada per imboccare lo svincolo di Lodi e ho sentito i clacson dei miei compagni e tutte le loro mani alzate per salutarmi, la visiera del mio casco si è improvvisamente appannata.... ho provato ad alzarla, ma le cose non sono migliorate. I caschi Arai fanno proprio schifo.

Un abbraccio a tutti.

Luciano "il nonno"


Il raduno Fazer e` finito (per me per impegni di lavoro e` finito addirittura un giorno prima), e mi ha lasciato il sorriso sulle labbra.

Sono stati due giorni speciali, di quelli che ti lasciano il segno, che ti allargano il cuore.

E` stato splendido rivedere quelli che conoscevo e incontrare di persona quelli che fino a giovedi` erano solo nick.

Ho rivisto il grande RobyTDM (grazie ancora per i tappini resing e auguri di pronta guarigione alla sGrisa), il nostro sommo moderatore Efferre, Goldino, il mio caporeparto Stefano "digitalEye" Zavatta (che ha tenuto ferme 80 moto per mezzora ma quando vedrete il risultato direte che ne e` valsa la pena).

Ho finalmente conosciuto lo squisito Mario Sulasei e signora, Caos Ermanno, il simpaticissimo Paolo Yamanero (e la sua favolosa grappa), il grande Marco Schilardi, il gran capo Wile e tanta altra bella gente che con il rincoglionimento di questa mattina dimentichero` di citare... perdonatemi. Siete stati tutti fantastici.

Le strade erano bellissime e mi hanno permesso di finire le gomme sulle spalle (dio, che emozione! :-)), l'organizzazione ottima, il cibo abbondante.

Insomma, un fine settimana splendido.

Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno lavorato per fare diventare questo raduno un'evento memorabile.

A presto!

slarti quicksilver TDM900 (BO)


E anche il Raduno Fazer è andato...

Il mio primo pensiero va a Paolo "Yamanero"... straordinariamente simpatico, mi ha fatto un piacere ENORME conoscerlo!! E mi ha fatto un più ENORME... dispiacere NON averlo salutato ieri!! Credevo venisse al pranzo con noi, invece (da solito tonto che sono) non ho capito che avrebbe fatto una parte del giro per poi dirigere verso casa :-( Spero salutarti da qui mi valga il perdono. Alla prossima!! (Spero presto!).

Non ho voglia di stilare scritti lunghi e melensi, che poi mi fanno venire il magone (che tanto ho già... di mio e grazie a qualche mail in pvt). Penso solo che in questi 2 gg mi sono divertito TANTISSIMO!!

Ho rivisto tanti grandi amici di TDMitalia, ne ho conosciuti di nuovi e ho trovato nuovi "cugini", ho finalmente incontrato anche "lo" Schilardi, ho imparato a conoscere Wile (e ancora più cenere sul mio capo!)... ho fatto milioni(?) di curve insieme a tanta gente simpatica, che mi ha dato tanto sul girare insieme in moto, ho visto fare cose in sella a Guzzi e BMW GS "che voi umani non potete nemmeno immaginare!"... Insomma SONO STATO BENISSIMO! Ottima l'organizzazione, l'accoglienza, le deviazioni a incroci e bivii...

Mi spiace per Roby&Paolina e per il fazerista "distratto", ma una carena e una leva del freno si mettono a posto, l'importante è che, seppur ammaccati, stiano bene! Poteva sempre andar peggio...

Vorrei solo ringraziare:

  • le regioni Emilia Romagna e Toscana per averci messo a disposizione le sue strade
  • la proprietaria dell'albergo per averci ricordato che alle 2.00 di notte è il caso di andare a dormire!
  • Gemma per aver salvato le mie già malridotte labbra
  • le varie amministrazioni locali per aver piazzato i loro autovelox dietro i cassonetti e aver posto il limite dei 30 Km/h

Ieri, durante il rientro in sardo verso casa, osservavo i compagni di viaggio che mi sorpassavano o che "avevo" negli specchietti e pensavo a quanto mi fa piacere incontrarli, viaggiare con loro, sentirli, leggerli... e mi veniva il magone!

Allo svincolo salutando "il Nonno" pensavo che è un grande e che ho voglia di rivederlo al più presto... e mi veniva il magone! Questa mattina ho visto solo pochi scatti fatti al raduno... e mi veniva il magone!

Se le cose stanno così... mi sa che non parteciperò ad ulteriori raduni!

Lamps Mogi

Fabrizio-MI
TDM'98 Blu/Nero

P.S.: ecco, lo sapevo... rileggendo la mail prima di premere 'Invia' ho gli occhi gonfi, il cuore stretto, un mare di ricordi, di facce, di luoghi, di curve....


Ciao, anche qui volevo ringraziare pubblicamente tutti i cugini intervenuti, splendidi come sempre Sulasei, Mario Grey850, RobyTdm e Goldino (i nomi che ricordo) e ovviamente tutti gli altri.
Grazie per aver contribuito anche voi al successo del raduno.

Ora vi ripassiamo la palla e non vediamo l'ora di partecipare al TDM Village prossimo venturo.

Grazie ancora!!!!

Gio66 - Fazer 1000 Blu - BS


io e alessandro siamo arrivati alla base!!!!
stanchi ma contenti del weekend

al casello un brivido...
non trovavo il biglietto autostradale al solito posto nel taschino della manica del perfetto...
per fortuna era nel portafoglio :-DD

per il resto tutto ok tranne un rumore anomalo alla catena della Magnific..a fazerina ;-)

salutando alessandro allo svincolo mi son accorto che il km segnava 9999 non male per una moto immatricolata il 2 agosto...
sarà contento...il meccanico

e ora ci aspetta la ....Disfida!!!

lamps

Vito-Bitonto(Ba)
Ytdm 900 silver


Belle moto, bella gente, belle curve....che volere di piu'? Un raddoppio al piu' presto!! Forza con 'sto TDM Village 2!

Complimenti all'organizzazione e agli amici che sono venuti: ai sola che ci hanno dato buca (esclusi quelli con giustificato motivo) VERGOGNA! Non sapete che curve vi siete persi!
Ma sara' per la prossima....

LampsSoddisfatti,

Giuseppe "SilverSurfer"
FazerOne Black Beetle - Roma


Volevo prima di tutto sincerarmi che tutti fossero arrivati a casetta bei tranquilli, e soprattutto congratularmi con gli Organizzatori del Raduno Fazer e ringraziare tutti i presenti per ...la loro presenza!

Mi ha fatto un immenso piacere vedervi, rivedervi,conoscervi, siete grandi! Queste son cose che fanno bene al cuore....quindi facciamole piu' spesso....non troppo perche' i prezzi di ricambio Yamaha costano:-)))))

Lampsapezzimacolcuoregioioso

Robytdm..Paola...e la Grisa... che gia' sogna la carena nuova e le marmitte in carbonio!!!

P.S.il seguente mess e' inviato in ML perche' non avevo tutti gli indirizzi. Mi spiace per chi non c'era!


claudiocv2002 wrote:
>
> sono rientrato ora, tre giorni magnifici, nonostante la caduta...
>

Beh, e' andata bene, non fosse altro perche' quei tre che sono caduti non hanno riportato danni fisici di rilievo...

Certo che se non fossero caduti sarebbe stato anche meglio!
Dobbiamo rivedere qualcosa... ho gia' un po' di idee in testa su particolari da migliorare per il prossimo Fazer-Raduno e ne voglio discutere con Marco, Giorgio, Alessio, Angelo e gli altri prima di renderle pubbliche...

Comunque direi che, per essere il primo, e' andata di lusso! :-)))
Ne ho organizzati tanti di raduni, ma mai con tanta gente, e, credetemi, non e' per niente facile!

Domani scrivero' qualcosa di piu' coerente, ma voglio, da subito, scusarmi se non ho salutato tutti su al Giogo: il mio pensiero principale, in quel momento, era di partire il prima possibile per accompagnare i due che dovevano tornare a Bari...

Voglio poi ringraziare quelli che, senza mezzi termini, posso definire come ECCEZIONALI ORGANIZZATORI del Raduno:
Marco Schilardi: efficiente e inflessibile. L'unico che sia riuscito a mettere un minimo di ordine in quel "mucchio selvaggio".
Angelo Poletti: secondo me dovrebbero metterlo al posto di Monorchio! :-)))
Alessio "Marte Power" Brandimarti: credo di aver passato piu' tempo al telefono con lui che con mia moglie quando eravamo fidanzati... :-)))
Giorgio "Gio66" Baruffi, addetto, oltre che alla gestione del sito, alle "varie ed eventuali" (che erano tante!).
Giancarlo "streak" Fabbri (poi ribattezzato "steak", vale a dire "braciola"), parcheggiatore della mutua.
Alessandro "Pregno" Pregnolato, parcheggiatore e addetto ai brindisi (tanti...).
L'Architetto-parcheggiatore Alessandro Alessandrini.
Marco Germani, che ha provveduto a fare tutti i badge, e OsKarO che ha stampato i road book.
Il cameraman ufficiale Massimo "Mazu" Zucca, con Daniela e Ingrid (mai capito quale delle due sia la moglie e quale l'amante...). :-)))

E poi le "guide indigene" che ci hanno aiutato tantissimo, incanalando il gruppone ai vari incroci, tanto che abbiamo raggiunto l'invidiabile record di un Raduno in cui nessuno si e' perso! :-)))
E questi rispondono al nome di:
Lionel Garnaroli da San Marino
Paolo "Aspy" Giardini da Petrignano del Lago (PG)
Marco Marani & Famiglia da Bologna
Roberto Casadei da Cervia
Imerio Fiorentini da Riolo Terme (RA)
Gli inviati della Stampa Claudio Falanga e Tommaso "Porpaccio" Pini, dai quali ci aspettiamo un super-reportage.
Gli sponsor del Raduno: Roberto Avoni (Moto Action) e Claudio Villa (Moto 2000).

E infine, tutti i "cugini" TDMisti, che hanno dato un grande esempio di organizzazione e di coesione, ma loro di raduni ne avevano gia' fatto un altro! Ci arriveremo anche noi. :-)))

ciao

Wile

La nuova App di TDMitalia

Scaricala subito
Pranzo Nazionale
Crecchio (CH)

1 dicembre
Compleanno Canocchie
Cesenatico (FC)

27 ottobre
Concorso Fotografico


Partecipa anche te
Calendario
Calendario eventi 2021
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr